Al momento stai visualizzando LEGGI UNIVERSALI

LEGGI UNIVERSALI

Come ho già descritto nell’articolo dei PIANI DI ESISTENZA, siamo tutti energeticamente interconnessi. Se ti stai chiedendo come poter trasformare la tua vita, conoscere le LEGGI UNIVERSALI diventa il passo successivo.

La regia invisibile che ci governa dagli albori del pianeta, ti permette di sviluppare una mentalità libera che ti aiuta a raggiungere ciò che hai sempre sognato, accogliendo ogni esperienza con discernimento.

Le LEGGI UNIVERSALI sono considerate il patrimonio di diverse filosofie e sono in grado di aiutarti a cambiare la tua vita anche se tu non ci credi. Il sistema giuridico universale è sempre in funzione come il sistema gravitazionale e su questo punto, la fisica, non nutre alcun dubbio.

ERMETE TRIMEGISTO

Per iniziare a conoscere le LEGGI UNIVERSALI è necessario fare un passo indietro nella storia, ma senza entrare troppo negli intrighi. Mi interessa illustrarti come sono arrivate le LEGGI UNIVERSALI nella nostra epoca.

Ermete Trimegisto è la chiave che ha svelato l’esistenza del sistema giuridico universale, portando alla luce le Tavole Smeraldine che pare siano state incise con l’alfabeto atlantideo. Si crede che Ermete sia un reincarnato del Dio Thot dall’Egitto, riconosciuto anche come il Dio Hermes dalla Grecia. 

Le lastre sono sopravvissute perché sembra siano composte da una combinazione molecolare insolita, rendendole indistruttibili. Molti misteri legati a Ermete Trimegisto fanno sottintendere che egli sia davvero un discendente del Creatore e per questa ragione si tengono in grande considerazione i suoi insegnamenti.

Oggi possiamo godere della conoscenza e della traduzione grazie ai suoi seguaci che hanno fondato l’Ermetismo, una filosofia basata sull’equilibrio energetico universale.

TAVOLE SMERALDINE

La traduzione in latino delle Tavole Smeraldine ci rivela il significato delle LEGGI UNIVERSALI, di cui riporto la controparte tradotta in italiano, sotto ogni decreto.

LEGGE DI CORRISPONDENZA

Verum, sine mendacio certum et verissimum, quod est inferius, est sicut quod est superius, et quod est superius, est sicut quod est inferius: ad perpetranda miracula rei unius.

La verità, senza mentire, è certa e verissima, ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso: compiere i miracoli di una cosa sola.

LEGGE DI SPIRITO

Et sicut omnes res fuerunt ab uno, mediatione unius; sic omnes res natae fuerunt ab hac una re, adaptatione.

E poiché tutte le cose provenivano da uno, attraverso la mediazione di uno; quindi tutte le cose sono nate da quest’unica cosa, l’adattamento.

LEGGE DI POLARITÀ

Pater eius est sol, mater eius luna; portavit illud ventus in ventre suo: nutrix eius terra est. Pater omnis telesmi totius mundi est hic.

Suo padre è il sole, sua madre la luna; il vento lo ha portato nel suo grembo: la sua nutrice è la terra. Il padre di tutto il telesmo del mondo intero è qui.

LEGGE DEL KARMA

Vis eius integra est, si versa fuerit in terram. Separabis terram ab igne, subtile a spisso, suaviter cum magno ingenio. 

Il suo potere è intatto se viene rivolto a terra. Separerai la terra dal fuoco, il fine dal grosso, dolcemente con grande abilità.

LEGGE DI RITMO

Ascendit a terra in coelum, iterumque descendit in terram, et recipit vim superiorum et inferiorum.

Ascende dalla terra al cielo, e discende di nuovo sulla terra, e riceve il potere del superiore e dell’inferiore.

LEGGE DI RISONANZA

Sic habebis gloriam totius mundi. Ideo fugiat a te omnis obscuritas. 

Così avrai la gloria del mondo intero. Fuggano dunque da te tutte le tenebre.

LEGGE DI EQUILIBRIO

Hic est totius fortitudinis fortitudo fortis; quia vincet omnem rem subtilem, omnemque solidam penetrabit. Sic mundus creatus est.

Ecco la forte forza di ogni forza; perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo.

TESTO DI CHIUSURA

Hinc erunt adaptationes mirabiles, quarum modus hic est. Itaque vocatus sum Hermes Trismegistus, habens tres partes philosophiæ totius mundi. Completum est quod dixi de operatione solis.

Da qui ci saranno meravigliosi adattamenti, la cui modalità è qui. Perciò fui chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia del mondo intero. Ciò che ho detto circa l’operazione del sole è completo.

Sono stati identificati almeno sette decreti universali anche se il movimento spirituale New Age (Nuova Era) ha cercato di ampliare il pacchetto fino a quattordici leggi o poco più.

LEGGE DI CORRISPONDENZA (O SPECCHIO)

È vero senza menzogna, certo e verissimo, che ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica.

Questa affermazione apre una verità assoluta in cui annuncia che – come in basso – ovvero come è la materia – cosi è in alto – ovvero come è l’etere. È il decreto che ti permette di cogliere dall’esterno ciò stai vibrando dall’interno. La Mente crea ciò che l’Anima racconta, ma se le vibrazioni energetiche non sono fluide, manifesti una realtà che non riesci a riconoscere. La LEGGE DI CORRISPONDENZA, detta anche LEGGE DELLO SPECCHIO, ti insegna a specchiarti dentro te stessa per prenderti cura della tua bambina interiore con l’amore incondizionato.

Siamo tutti maestri nell’uso della proiezione, un meccanismo di autodifesa che ci toglie dall’imbarazzo di doverci guardare dentro. [Deepak Chopra]

Un esercizio interessante per sfruttare al meglio la LEGGE DELLO SPECCHIO è di analizzare quello che non ti piace per convertirlo in quello che invece ti dona gioia.

Un contributo, per usare al meglio la legge è imparare a conoscere gli SPECCHI ESSENI.

LEGGE DI SPIRITO (O MENTALISMO)

E poiché tutte le cose sono e provengono da una sola, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento.

La Mente emana una vibrazione energetica (detta anche frequenza) che nasce dalla tua Anima, in cerca di manifestazione nella tua realtà fisica. Il cervello umano non è in grado di scindere un’immagine reale da un sogno, ed essendo per lui la stessa cosa, le sensazioni che provi sono identiche.

Quando sogni ad occhi aperti, stai creando una visione di ciò che desideri, il cervello la elabora come se fosse reale e manda impulsi energetici ai PIANI DI ESISTENZA.

Anche se in età adulta perdiamo la capacità di sognare, tipica nei bambini, siamo in connessione con l’Universo e creiamo ogni giorno la nostra realtà. La comprensione del concetto di vibrazione = manifestazione, ti permette di imparare a stare connessa con te stessa per creare la realtà che vuoi tu e non deformata dai pensieri sabotanti.

Quando impari a gestire le vibrazioni, puoi anche connetterti con altri elementi energetici che possono offrirti un supporto di guarigione come ad esempio i CRISTALLI ETERICI. Per migliorare il tuo rapporto con la LEGGE DI MENTALISMO, allena il tuo muscolo della visione scrivendo i tuoi sogni in un DIARIO AKASHICO.

LEGGE DI POLARITÀ (O REPULSIONE)

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui.

Nella nostra dimensione viviamo una realtà duale. E cosi ogni cosa ha la sua controparte femminile o maschile che formano l’Uno. Non può esistere il giorno senza la notte o il Sole senza la Luna, cosi come la madre senza il padre. Ogni cosa riflette il suo opposto come i due poli NORD e SUD, ma non esiste il giusto e il sbagliato, tutto è comunque una cosa sola.

Se stai affrontando un evento negativo, sicuramente esiste la sua controparte positiva.

I problemi che a volte ci creiamo, sono frutto di emozioni negative che prendono il sopravvento, respingendo quelle positive. Immagina la controparte gioiosa del problema per permettere alla Mente di materializzarla nella tua realtà.

Dunque, non esiste solo il bicchiere mezzo vuoto!

LEGGE DI CAUSA E EFFETTO (O KARMA)

La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra. Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande ingegno.

La LEGGE DEL KARMA è come un boomerang, ogni azione torna indietro. Ogni pensiero che formuli e trasformi in materia, ti tornerà allo stesso modo. Quindi, sia che agisci secondo i dettami dell’Anima o dell’Ego, la potenza vibratoria che emani, ritorna a te.

La coincidenza non esiste perché quello che arriva a te lo hai già immaginato e quindi materializzato.

Il miglior utilizzo che puoi fare con la LEGGE DI CAUSA E EFFETTO è diventare tu stessa l’effetto e non la causa. Ad esempio, se desideri essere trattata con gentilezza, inizia tu per prima a manifestare azioni gentili.

LEGGE DI RITMO (O OSCILLAZIONE)

Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori.

Ogni cosa oscilla ad un ritmo costante, niente è veramente immutabile. Il fluire delle energie portano sempre al cambiamento, ogni onda energetica che emani è un messaggio che trasmetti all’Universo. Il ritmo è una costante come il battito cardiaco, ha un suo tempo preciso e quindi non ha senso cercare di forzarlo.

Imparare a entrare nel flusso energetico significa lasciarsi cullare nel suo ritmo naturale per far accadere le cose.

Bisogna imparare a lasciare andare le cose cosi come devono avvenire, poiché ogni onda vibratoria viaggia secondo una sua logica.

La Madre Terra crea il suo elaborato spettacolo, basato sulla nascita e la morte degli esseri viventi e ognuno ha un suo ritmo nel compiere il ciclo vitale.

La consapevolezza che tutto ha un ritmo ti invita a non affrettare i tempi poiché tutto muta e matura al momento giusto. l’importante è agire affinché il seme sia piantato altrimenti non può nascere la piantina.

LEGGE DI RISONANZA (O ATTRAZIONE)

Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l’oscurità fuggirà da te.

La LEGGE DI ATTRAZIONE (LDA) è la più conosciuta. Ti permette di attrarre ciò che desideri, crea abbondanza laddove tu emani l’intenzione di abbondanza. Attraverso la vibrazione della Mente, l’energia crea la tua realtà.

Il pensiero emana una vibrazione e ciò che vibra alla tua frequenza viene attratto inevitabilmente nella tua realtà.

Chi resta deluso dalla propria realtà è perché manca di un viaggio verso la Crescita Personale e la Crescita Spirituale che ti aiuta a eleminare le zavorre che appesantiscono i tuoi pensieri.

Albert Einstein, il grande fisico che ha cambiato la storia, sosteneva che tutto ciò che siamo e che vediamo è composto da materia che emana energia. L’energia è possibile governarla a nostro piacimento purché siamo privi di schemi mentali e di zavorre ataviche.

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia, questa è fisica. [Albert Einstein]

Dopo qualche anno in cui ho fatto un lungo lavoro di introspezione, posso affermare che questa teoria non è davvero filosofia come molti vogliono far credere, ma bensì è fisica come sostiene Einstein stesso. La materia organica e inorganica è composta da molecole, piccole particelle che, a seconda delle interferenze esterne, cambiano la struttura.

Essere completamente privi dalle sovrastrutture psicologhe, richiede un lungo processo di rilavorazione del subconscio. Non a caso, i “guru zen” impiegano anni e anni di duro lavoro per raggiungere l’elevazione spirituale.

Il Feng Shui sfrutta questa teoria fisica, che viene tramandata da millenni, per governare le energie e sfruttarle a proprio vantaggio. La casa non è solo un luogo materiale dove riporre oggetti, ma è anche il ritrovo delle zavorre dell’Anima. Per tale ragione, ricreare un ambiente domestico spirituale, equivale ad avere uno spazio dove poter elevare il proprio benessere, trasmettendolo anche all’esterno.

LEGGE DI EQUILIBRIO (O GENERE)

Questa è la forte fortezza di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo.

Per assonanza con l’equilibrio, ogni cosa ha il suo punto di forza che compensa il punto di debolezza. L’energia che vibra a una potenza più elevata, stabilisce l’equilibrio nell’energia più debole, creando armonia fra le due parti.

Cosi facendo si crea la perfezione nell’Universo come unica bilancia naturale.

L’energia femminile (della Luna) è introspettiva e attrae mentre l’energia maschile (del Sole) è estroversa e respinge. Le due energie cooperano in virtù dell’armonia, si bilanciano.

Ognuno di noi è abitato da una parte femminile e una maschile, soltanto con la piena consapevolezza si diventa padroni delle due energie, utilizzandole senza riserva. Il femminile (IO) permette di creare e di gestire le emozioni, mentre il maschile (ME) di agire e desiderare per sé stessi. Diventa l’equazione: ME + IO = SÈ.

Il TAO è una rappresentazione classica dell’equilibrio delle due energie, ma senza dubbio efficace. Quando sei nel flusso e fai quello che ti appaga, le due energie sono in equilibrio.

La LEGGE DI GENERE, come tutte le altre, lavora e organizza le energie che metti in circolo. Se fino adesso hai usato l’ENERGIA MASCHILE, continuando a premere l’acceleratore, bisogna che comprendi anche il momento in cui smettere di farlo per sedersi e aspettare che l’ENERGIA FEMMINILE torni a dare il suo contributo.

È come se piantassi il seme di un albero e invece di aspettare che il germoglio cresca con i suoi tempi, lo dissotterri ogni due per tre per vedere come sta crescendo.

ASCOLTA LE LEGGI

Imparare a gestire la tua energia in relazione con le LEGGI UNIVERSALI ti aiuta a dare un senso a tutto quello che affronti quotidianamente nella tua vita. Se ogni giorno puoi credere che esiste un Dio puoi anche pensare che una parte di lui risiede in te. Puoi fare la differenza, nella tua esistenza, se applichi al tuo percorso la spiritualità.

Se vuoi imparare a utilizzare le leggi, per migliorare la qualità della tua vita, scrivimi per fare due chiacchere insieme.

Ambra Pamela Girardi

Sono una Coach Olistica, Maestra Akashica e un Astrologa Archetipa, ti accompagno a rinascere libera per iniziare a vivere la tua vita senza indossare maschere!