Durante il periodo di Yule, è usanza celebrare le DODICI NOTTI SACRE, per alcuni “notti sante”.
Si tratta di una PREVISIONE ORACOLARE per i dodici mesi che verranno nell’anno nuovo, in cui si estrae un Oracolo, nel mio caso un Oracolo Runico, che rappresenta il mese corrispondente alla notte tra il 25 Dicembre e il 5 Gennaio.
Dedicarti alla pratica DODICI NOTTI SACRE ti aiuta a riflettere sulle azioni che potresti intraprendere per raggiungere degli obiettivi.
Secondo Rudolf Steiner, ogni notte sacra rappresenta il simbolo di POTERE dell’Anima. Accade perché il SOLE BAMBINO illumina i tuoi PUNTI LUCE e PUNTI OMBRA rappresentati dagli ARCHETIPI ZODIACALI, insiti nella tua personalità.
Ad esempio, se il tuo PUNTO LUCE è la creatività, potresti decidere di dedicarti a un progetto artistico o creativo. Se il tuo PUNTO OMBRA è la paura del fallimento, potresti decidere di affrontare una sfida che ti spaventa.
Sono riuscita a dare una direzione alla mia vita e a raggiungere degli obiettivi che credevo troppo difficili da ottenere. La PREVISIONE ORACOLARE mi ha permesso di sviluppare una maggiore consapevolezza di me stessa.
Le DODICI NOTTI SACRE stabiliscono un’istantanea dell’anno che verrà.
COME FUNZIONA
Dal 25 Dicembre al 5 Gennaio, riceverai, per mezzo della posta elettronica, dodici ORACOLI RUNICI che ti guideranno in ogni mese dell’anno nuovo.
Ogni estrazione è associata al Segno Zodiacale corrispondente, facendo riferimento al PUNTO LUCE da amplificare e al PUNTO OMBRA da trasformare.
Insieme alla descrizione dell’Oracolo, troverai dei consigli per utilizzare gli Oli Essenziali e i Cristalli Eterici adatti per attuare la tua trasformazione.
L’iscrizione si effettua tramite il modulo sottostante.
DESCRIZIONE SEGNI
La descrizione segue gli insegnamenti di Rudolf Steiner che ha visto le DODICI NOTTI SACRE come un periodo di trasformazione sia personale che spirituale.
Durante il SOLSTIZIO D’INVERNO i pagani festeggiano, dal 21 Dicembre fino al 24 Dicembre, dove nella notte si celebra il SOLE BAMBINO o SOL INVICTUS per i romani. I festeggiamenti servono per accompagnare il Sole morente verso la sua nuova trasformazione in Sole nascente.
CAPRICORNO – NOTTE 25 DICEMBRE
La prima notte si collega al Segno Zodiacale del CAPRICORNO e tocca la SFERA DELLA FINANZA.
Il Capricorno rappresenta la quadratura dei conti, il duro lavoro, la testardaggine, il mistero dei sentimenti profondi e il silenzio. Lavora sul raggiungimento degli obiettivi, sul successo economico e sulla solitudine. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera della finanza?“.
- PUNTI LUCE: LEALE E LAVORATORE
- PUNTI OMBRA: OTTUSO E SCONTROSO
ACQUARIO – NOTTE 26 DICEMBRE
La seconda notte si collega al Segno Zodiacale dell’ACQUARIO e tocca la SFERA DELL’AMICIZIA.
L’Acquario rappresenta la comunità, il volontariato, l’idealismo sociale e il progresso collettivo. Lavora sulle opere di carità, sul consolidamento dei rapporti amicali e su progetti comunitari e creativi, sulla chiusura emotiva. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera dell’amicizia?“.
- PUNTI LUCE: ALTRUISTA E DISPONIBILE
- PUNTI OMBRA: INTROVERSO E INDIVIDUALE
PESCI – NOTTE 27 DICEMBRE
La terza notte si collega al Segno Zodiacale dell’ACQUARIO e tocca la SFERA DELLE EMOZIONI.
Il Pesci rappresenta il romanticismo e i sogni a occhi aperti, l’essere accomodante e senza resistenze. Lavora sull’incoerenza di pensiero e sulla richiesta di attenzioni, sprigiona l’estrosità e l’amorevolezza. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera delle emozioni?“.
- PUNTI LUCE: EMPATICO E ACCOGLIENTE
- PUNTI OMBRA: VITTIMISTICO E INCOERENTE
ARIETE – NOTTE 28 DICEMBRE
La quarta notte si collega al Segno Zodiacale dell’ARIETE e tocca la SFERA DEL SUCCESSO.
L’Ariete rappresenta il movimento della rinascita, il risveglio del coraggio e la perseveranza della determinazione. Lavora sulla carriera, sulla realizzazione personale, su nuovi progetti stimolanti o su obiettivi audaci. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera del successo?“.
- PUNTI LUCE: DETERMINATO E CORAGGIOSO
- PUNTI OMBRA: IRRUENTO E IMPULSIVO
TORO – NOTTE 29 DICEMBRE
La quinta notte si collega al Segno Zodiacale del TORO e tocca la SFERA DELL’AMORE.
Il Toro rappresenta il radicamento delle relazioni, la stabilità sentimentale e la sensualità fisica. Lavora sui rapporti d’amore, sulla costruzione della famiglia, sull’educazione dei figli. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera dell’amore?“.
- PUNTI LUCE: PAZIENTE E AFFIDABILE
- PUNTI OMBRA: POSSESSIVO E TESTARDO
GEMELLI – NOTTE 30 DICEMBRE
La sesta notte si collega al Segno Zodiacale dei GEMELLI e tocca la SFERA DELL’INTELLETTO.
Il Gemelli rappresenta la scaltrezza e la curiosità, la comunicazione sociale e lo sviluppo dell’apprendimento. Lavora per incamerare informazioni, per espandere la conoscenza e sulla comprensione del mondo. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera dell’intelletto?“.
- PUNTI LUCE: LOQUACE E INTELLIGENTE
- PUNTI OMBRA: OPPORTUNISTA E MANIPOLATORE
CANCRO – NOTTE 31 DICEMBRE
La settima notte si collega al Segno Zodiacale del CANCRO e tocca la SFERA DELLA FAMIGLIA.
Il Cancro rappresenta la sensibilità emotiva, è un conservatore del passato e mostra un carattere complesso. Lavora per ristabilire i sentimenti, per lasciare andare i legami sterili e sull’unione famigliare. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera della famiglia?“.
- PUNTI LUCE: INTUITIVO E DOLCE
- PUNTI OMBRA: LUNATICO E SUSCETTIBILE
LEONE – NOTTE 01 GENNAIO
L’ottava notte si collega al Segno Zodiacale del LEONE e tocca la SFERA DEL POTERE.
Il Leone rappresenta il potere personale, l’affermazione di autorevolezza, l’egocentrismo e la generosità. Lavora sull’autostima, sulla popolarità sociale e sulla percezione di orgoglio. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera del potere?“.
- PUNTI LUCE: AFFASCINANTE E AUTOSTIMA
- PUNTI OMBRA: MATERIALE E ARROGANTE
VERGINE – NOTTE 02 GENNAIO
La nona notte si collega al Segno Zodiacale della VERGINE e tocca la SFERA DELLA VOCAZIONE.
La Vergine rappresenta lo sviluppo del talento, il dovere e la disciplina, la pignoleria e il rigore. Lavora sulla chiusura mentale e sul perfezionismo, sull’attaccamento al passato, sull’ordine e la cura personale. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera della vocazione?“.
- PUNTI LUCE: PRAGMATICA E LEGGIADRA
- PUNTI OMBRA: RIGIDA E FREDDA
BILANCIA – NOTTE 03 GENNAIO
La decima notte si collega al Segno Zodiacale della BILANCIA e tocca la SFERA DELLA GIUSTIZIA.
La Bilancia rappresenta l’equilibrio, il pareggiamento dei conti, la bellezza e l’armonia delle cose. Lavora sul portamento elegante, sulla ricerca di equilibrio, sulla risoluzione di conflitti. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera della giustizia?“.
- PUNTI LUCE: RAFFINATA E AFFABILE
- PUNTI OMBRA: INDECISA E SUPERFICIALE
SCORPIONE – NOTTE 04 GENNAIO
L’undicesima notte si collega al Segno Zodiacale dello SCORPIONE e tocca la SFERA DELLA SPIRITUALITÀ.
Lo Scorpione rappresenta l’introspezione profonda, il cambiamento trasformativo, le sfide e le paure. Lavora sul superamento dei blocchi emozionali e degli ostacoli della vita e sull’accrescimento dell’intuizione. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera della spiritualità?“.
- PUNTI LUCE: SENSIBILE E PROFONDO
- PUNTI OMBRA: VENDICATIVO E GELOSO
SAGITTARIO – NOTTE 05 GENNAIO
La dodicesima notte si collega al Segno Zodiacale del SAGITTARIO e tocca la SFERA DELLA VISIONE.
Il Sagittario rappresenta i viaggi sia fisici che di fantasia, la manifestazione dei sogni, l’ilarità e il pensiero positivo. Lavora sulla manifestazione dei desideri, sull’intraprendenza dei viaggi, la libertà e sulla schiettezza. Domandati: “Come puoi migliorare la sfera della visione?“.
- PUNTI LUCE: OTTIMISTA E IMMAGINALE
- PUNTI OMBRA: FARFALLINO E INCOSTANTE
SEI IN RITARDO?
Se hai letto questo articolo troppo tardi, ma vorresti avere comunque la tua PREVISIONE ORACOLARE, l’iscrizione resta attiva fino a fine Gennaio.
Se invece vorresti ricevere la tua PREVISIONE ORACOLARE PERSONALIZZATA, puoi scrivermi per chiedermi tutte le informazioni inerenti a questo servizio, entro il 20 Gennaio.
È tempo di volgere lo sguardo al futuro!