Perchè si sceglie di intraprendere un cammino di guarigione?
Il motivo per cui si decide di intraprendere un cammino di guarigione e risveglio risiede principalmente nella voglia di avere una vita appagante che si raggiunge quando i PIANI DI ESISTENZA sono allineati e soddisfano i desideri della tua Anima.
Ciò che rende reale una vita appagante è imparare a vivere seguendo la voce interiore che ti indica come allineare il Corpo, la Mente e l’Anima. Vivendo allineata riesci a vedere le difficoltà con meno drammaticità. Impari a cercare la luce nelle persone e negli eventi che la vita ti propone. Non significa che avrai una vita più rosea, ma sicuramente una modalità differente di approccio alla negatività, sarai più propositiva e vedrai le cose con spirito più leggero.
Avvicinarsi alla spiritualità con i Registri Akashici ti aiuta a raggiungere lo stato di appagamento che rende la tua vita più armoniosa. I Registri Akashici sono considerati la memoria cosmica sin dall’alba dei tempi, si trovano in Aksasha il quinto ELEMENTO PRIMORDIALE che ha contribuito alla genesi della vita e dell’Universo.
I Registri Akashici possono rivelarti la chiave per aprire le porta verso la guarigione e il risveglio spirituale.
FASI DI GUARIGIONE
Una Maestra Akashica di fama mondiale, Linda Howe, ha ideato un metodo di guarigione basato su quattro fasi:
La consapevolezza è il primo elemento che ti permette di aprire la porta. Quando sei consapevole delle tue azioni e di come ti senti verso un evento o una persona, hai fatto il primo passo di guarigione e risveglio.
L’accettazione è il passo successivo, imparare a guardare ciò che ti accade senza il giudizio, ma con il discernimento. L’obiettività ti aiuta a crescere, mentre la soggettività ti rende fragile e insicura.
L’apprezzamento è il seguito all’accettazione. La comprensione delle tue scelte, dando una connotazione positiva, ti aiuta a capire che ciò che è venuto a te è stato per il tuo massimo bene.
L’azione appropriata è il momento in cui avviene l’espressione massima della tua Anima. Ogni scelta che segue l’analisi delle tre fasi precedenti diventa la manifestazione della tua autenticità.
Infine, oltre le quattro fasi di guarigione e risveglio, ci sono cinque concetti di Akasha che ti possono aiutare nel tuo cammino: incarnazione, autorità, disciplina, responsabilità e impegno.
Alla fine del viaggio diventerai una persona capace di avere relazioni costruttive e appaganti. Sceglierai la traccia del tuo nuovo cammino con la saggezza spirituale che ti accompagna a vivere una vita autentica.
La linea che divide la tua vita ordinaria da una vita straordinaria inizia a scomparire.
So che potrà sembrarti surreale, ma abbi fiducia e una mente aperta, in fin dei conti è il risultato ad essere importante. Se attraverso i Registri Akashici puoi raggiungere la felicità, cosa importa se non è una scienza esatta?
CONNESIONE SPIRITUALE
Durante il mio percorso di vita come Maestra Akashica, mi è stato chiesto come capire di riuscire ad avere una connessione spirituale. In realtà chiunque può avere la capacità di connessione con l’Universo, solo che per alcuni la strada è più facile, per altri più dissestata, ma sicuramente possibile.
Ti racconto un episodio personale di quando ero bambina. Ricordo che facevo il centro estivo in un luogo di montagna e un giorno le organizzatrici decisero di portarci a fare una gita in aperta collina, dove c’era una lunghissima distesa di prato verde brillante e un cielo limpido di un azzurro meraviglioso. Mi ero sdraiata per godermi la natura e a un certo punto mi sono sentita come chiamata, mi aveva attraversato una quiete inspiegabile, ero così in pace con me stessa che guardando il cielo mi sono sentita felice. Ero connessa a qualcosa di più grande di me e in quell’istante ho capito che non ero sola e che con amore e fiducia non lo sarei mai stata. Ho pianto, l’emozione era così forte che era impossibile restare impassibili. Era un periodo difficile per me, non mi sentivo amata e capita, ero solo una ragazzina delle medie, ma ero così triste e sola. Mentre crescevo, non sono stata molto brava a mantenere la connessione. In età adulta, però, il richiamo verso la spiritualità si è fatto più forte e, nonostante continuassi a ignorarlo, a un certo punto è diventato inevitabile.
Come hai potuto apprendere, tutto è iniziato con la consapevolezza, che poi si è trasformata in certezza: i Registri Akashici hanno segnato il mio cammino di trasformazione che desidero portare anche nel mondo.
FASI DI TRASFORMAZIONE
Il mio cammino spirituale ha attraversato almeno tre fasi: la FASE CAOS, dove ho rimesso in discussione me stessa e il mio passato, la FASE GENESI, dove ho ricostruito la nuova me stessa, allineata all’autenticità e la FASE COSMO, dove ho raggiunto l’equilibrio di una vita appagante e pronta per condividere la mia esperienza al mondo.
Quando si raggiunge la piena consapevolezza di poter essere connessi a qualcosa di più grande e percepire la quiete che ti fa sentire in pace con te stessa, inizi ad avere più rispetto verso gli altri e i loro problemi, la tua empatia si affina, ottieni una maggiore comprensione degli eventi che ti accadono e capisci che sono per il tuo massimo bene, hai più pazienza e fiducia verso te stessa, gli altri e la vita, apprezzi ciò che possiedi e provi gratitudine anche per le piccole cose.
Resti in costante connessione con la tua Anima e l’Universo.
Spesso, l’essere umano ha la tendenza ha cronicizzare i traumi della vita, portandolo ad estenuante lotta con se stesso e perdendo stima e valore. La bussola interiore resta programmata su come evitare il dolore e non su come realizzare i desideri. Intraprendere un cammino spirituale affiancato dai Registri Akashici può essere una strada trasformativa che apre le porte verso una guarigione definitiva.
La sfida maggiore di intraprendere la via spirituale è di riuscire a mantenere l’equilibrio tra la tua realtà terrena e umana con la tua realtà divina. Lo sbilanciamento delle parti non ti permette di allineare Corpo, Mente e Anima.
L’articolo che hai appena letto si è ispirato alle prime pagine del libro di Linda Howe, in particolare nelle note dell’autrice, la prefazione e l’introduzione, per introdurre la Pratica Spirituale con i Registri Akashici.
Titolo: I REGISTRI AKASHICI
Sottotitolo: ACCEDERE ALLE MEMORIE UNIVERSALI PER SCOPRIRE LA STORIA DELLA PROPRIA ANIMA
Autore: Linda Howe
Categoria: PRATICHE SPIRITUALI
Tag: Registri Akashici